Si precisa che saranno inviate di volta in volta note specifiche e che date e procedure indicate potrebbero subire variazioni
APERTURA ORDINARIA PER LA DEFINIZIONE DELL’ORGANICO DI DIRITTO 29 gennaio-24 febbraio 2024 |
In questo periodo è necessario aggiornare la scheda di ciascun alunno registrando quanto segue: Inserimento di nuovi alunni (certificazioni pervenute per la prima volta o alunni già certificati provenienti da fuori provincia) |
APERTURA STRAORDINARIA DEL PORTALE PER L’ORGANICO DI DIRITTO 25-27 marzo 2024 |
Inserimento di nuovi alunni (certificazioni pervenute per la prima volta o alunni già certificati provenienti da fuori provincia); eventuali rinnovi pervenuti saranno aggiornati direttamente dalla segreteria scolastica alla successiva apertura ordinaria di maggio in sede di Organico di Fatto. |
APERTURA ORDINARIA DEL PORTALE PER L’ORGANICO DI FATTO 6 maggio-6 giugno 2024 |
Inserimento di nuovi alunni (certificazioni pervenute per la prima volta o alunni già certificati provenienti da fuori provincia) Aggiornamento dei dati relativi al rinnovo delle certificazioni (data di emissione, codici diagnostici, presenza/assenza di gravità e data di scadenza) Descrizione del contesto previsto per l’a.s. 2024/25 (plesso, sezione, numero di alunni previsti nella classe, presenza di altri alunni con disabilità, il tempo scuola della classe ed effettiva frequenza dell’alunno) Ore di sostegno/OSS/lettore : si ritiene confermato quanto già comunicato in sede di Organico di diritto; eventuali variazioni – del tutto eccezionali - devono essere richieste via PEC entro il 25 maggio previa consultazione dell’EL e sulla base di motivazioni documentate Indicazioni per l’orientamento: per i soli alunni in uscita dalla classe II di scuola secondaria di I grado viene compilata questa sezione sulla base di quanto discusso durante il GLO finale in previsione del percorso dell’anno conclusivo del I ciclo e le attività di continuità e orientamento previste per l’ingresso nel II ciclo Inserimento dei dati relativi al Progetto di deroga nominativa: nel caso in cui l’USR per il Veneto confermi la consueta procedura, a partire dal mese di maggio e fino al mese di ottobre nella sezione “Progetti di deroga” vengono registrati i dati richiesti dal modello provinciale e non recepiti in altre sezioni del Portale |
PRIMA APERTURA STRAORDINARIA DEL PORTALE PER L’ORGANICO DI FATTO 26-28 giugno 2024 |
|
SECONDA APERTURA STRAORDINARIA DEL PORTALE PER L’ORGANICO DI FATTO 9-16 settembre 2024 |
|
EVENTUALE ULTIMA APERTURA STRAORDINARIA DEL PORTALE PER L’ORGANICO DI FATTO Ottobre/novembre 2024 |
|
AGGIORNAMENTO DEFINITIVO ORE ASSISTENZA E OPERATORE 18-30 novembre 2024
|
Nella sezione del Portale provinciale sostegno “Aggiornamento ore assistenza e operatore” si prega di controllare e - se del caso - aggiornare i dati indicando le ore effettive di assistenza e di operatore per le disabilità sensoriali svolte a scuola nell’a.s. in corso (“Add. Assistenza” e “Op. Sensoriale”) |
31 dicembre 2024 | I dati riportati nel Portale provinciale di sostegno per l’Organico di Fatto dell’a.s. 2024-25 vengono considerati corretti e definitivi e il Portale viene predisposto per la definizione dell’Organico di Diritto del successivo a.s. 2025-26. Straordinarie e imprevedibili variazioni in itinere relative all’anno in corso devono essere comunicate via PEC all’Ufficio che provvederà ad acquisirle agli atti e – se del caso – a variare i dati nel nuovo Portale |